mercoledì

Unità 4, Junior 3 - La mia città (Emma Marrone)




Nell’unità 4 abbiamo visto diverse città italiane. Ricordi quali sono? Qual è quella che ti piace di più?




Ascolta la canzone e prova ad indicare, per ogni spazio, la parola corrispondente.



Odio andare di ______________ fretta / fetta, i _________________ colori / rumori, la _______________ neve / nebbia, il tempo appeso di questa città.
Odio le scarpe col tacco, che incastro distratta nei ________________  tombini / topini invadenti di questa città.
Odio me stessa allo specchio non per il difetto, ma per stupidità.
Amo restare in giro, sapendo di tornare sempre in questa città.

E dimmi se c'è un senso al tempo, al mio vagare inutile. 

E dimmi se c'è davvero una __________________ seta / meta o dovrò correre per la felicità.

E corro corro avanti e torno indietro, scappo voglio prendere il ________________ tram / treno stringo forte il tuo respiro e penso a me che non ho un _______________ freno / frego,  spingo forte e non ti temo voglio tutto voglio te... .
Voglio te, voglio te, voglio te.

Amo il ________________ transito / traffico in ______________ centro / dentro, _____________________ volteggiare / parcheggiare distratta, il tuo sorriso, la mia instabilità.
Amo fare l'offesa, senza neanche una scusa fare pace la sera, spegni la città.
E amo me stessa per questo per egocentrismo, senza razionalità.
Amo prenderti in giro sapendo di tornare sempre, nella mia città.

E dimmi se c'è un senso al tempo, al mio vagare inutile, e dimmi se c'è davvero una __________________ seta / meta, o dovrò correre per la felicità.

E corro corro avanti e torno indietro, scappo voglio prendere il ________________ tram / treno, stringo forte il tuo respiro e penso a me che non ho un _______________ freno / frego,  spingo forte e non ti temo, voglio tutto, voglio te
voglio te, voglio te, voglio te.

E dimmi se lo vuoi 

e dimmi che non sei
soltanto un riflesso confuso che guardo sul fondo di me.

E corro corro avanti e torno indietro, scappo voglio prendere il ________________ tram / treno, stringo forte il tuo respiro e penso a me che non ho un ________________ freno / frego  spingo forte e non ti temo, voglio tutto voglio te,
voglio te, voglio te, voglio te, voglio te...

Voglio te, voglio te, voglio te, voglio te...