mercoledì

Unità 2, Junior 3 - Scusa... (Modà)








Nell’unità 2 abbiamo visto come chiedere scusa. Ecco una canzone dei Modà con i pronomi. 

Ascolta la canzone e prova a correggere i pronomi sbagliati.




Scusali
se quella sera sono stato troppo fragile 

e non ho avuto proprio forza per resistere
per fregartene

Scusame,
ma la voglia di sentirti era incontrollabile.
Dirlo tutto in quel momento era impossibile,
era inutile.

Scusate,
se ho preferito scriverlo,
che dirtilo,
ma non è facile dirti che
sei diventata il senso
di ogni mio giorno,
momento, perché...
perché sei fragile

Scusaci,
se io non sto facendo altro che confonderti,
ma vorrei far di tutto per non perdermi
voglio viverlo.

Parlame,
ma ti prego di qualcosa oppure stringimi.
Ho paura del silenzio e dei tuoi brividi e dei miei limiti.

Scusala,
Se ho preferito scriverlo,
che dirtelo,
ma non è facile dirlo che
sei diventata il senso
di ogni mio giorno,
momento, perché...
perché sei fragile
e come me sai piangere

Scusami,
se ho preferito scriverlo,
che dirtelo,
ma non è facile dirti che
sei diventata il senso
di ogni mio giorno,
momento, perché...
perché sei fragile
e come me sai piangere.



Qual è il titolo completo della canzone:

 scusali, scusame, scusate, scusaci, scusala o scusami?